Asset intangibili
e business model

HOME > INNOVAZIONE

INNOVAZIONE

Valorizzare gli Asset intangibili

La chiave del successo di un’azienda risiede nella valorizzazione degli asset intangibili con particolare riferimento alla Ricerca & Sviluppo, al marketing 4.0, alle tecnologie digitali e alle proprietà intellettuali (marchi e brevetti). Gli asset intangibili stanno avendo un impatto sempre maggiore sulla competitività e il successo delle aziende, occupando un posto centrale nelle misure a supporto della crescita aziendale.

Molte aziende italiane hanno iniziato a dedicare una maggiore attenzione agli investimenti sui beni intangibili consapevoli della rilevanza che tali investimenti hanno per il miglioramento di obiettivi e performance in termini di competitività e internazionalizzazione.

MODELLI DI BUSINESS

Nuovi modelli di business per
aumentare valore e competitività

Il successo di un’impresa, indipendentemente dalle sue dimensioni o dal settore di attività è determinato principalmente dalla capacità di offrire al mercato qualcosa di unico che metta al centro il valore percepito dai clienti.

Innovare significa anche ripensare il proprio modello di business intervenendo su tutti i processi (produttivi, distributivi, commerciali) aziendali. Ti supportiamo nell’elaborazione di nuovi modelli di business basati sulla valorizzazione e incentivazione degli asset intangibili, per potenziare i processi interni di pianificazione e controllo delle performance ad essi legati.

COSA FACCIAMO

Sviluppiamo il tuo potenziale

Ci occupiamo della valorizzazione di brand, marchi e brevetti già esistenti. Ti affianchiamo nella progettazione di nuovi modelli di business finalizzati all’innovazione e trasformazione digitale. Successivamente, ti supportiamo in tutte le fasi del processo: sperimentazione, prototipazione e industrializzazione.

VALORIZZA IL TUO POTENZIALE

Ti offriamo una prima consulenza
completamente gratuita.

Lasciaci i tuoi dati e scopri cosa possiamo fare per far crescere la tua azienda.