FINANZA AGEVOLATA

Incentivi per il Sud

Le aziende del Sud hanno una marcia in più: con noi puoi approfittare del Bonus Investimenti Sud e del Credito d’imposta dedicato alle imprese del Mezzogiorno.

head-sud-italia
BONUS INVESTIMENTI SUD

Più vantaggi per il Mezzogiorno

Ci sono numerosi incentivi per le aziende del Sud Italia: oltre al Bonus Investimenti Sud, il Decreto Rilancio del 2020 ha incrementato la percentuale del Credito d’imposta dedicato alle attività di Ricerca e Sviluppo per le imprese del Mezzogiorno.

BONUS INVESTIMENTI SUD

Come funziona il Bonus Investimenti Sud

Tra le agevolazioni del MiSE c’è una specifica misura riservata alle imprese del Sud che acquistano nuovi beni strumentali. Il Bonus Investimenti Sud ti permette di migliorare la produttività della tua azienda risparmiando: potrai, infatti, ottenere subito un credito d’imposta fino al 45%, cumulabile con altre misure e incentivi disponibili.

INNOVARE CONVIENE

A chi è rivolto il Bonus Investimenti Sud?

Questo incentivo fiscale è dedicato alle imprese del Sud che acquistano beni strumentali nuovi. Scopri come ottenere subito un credito d’imposta fino al 45%, cumulabile con le altre misure previste. Ti aiutiamo a ottenere il Bonus e a beneficiare degli incentivi fiscali correlati.

BONUS INVESTIMENTI SUD

Investimenti Sud: quali regioni possono beneficiarne?

Possono usufruire di queste agevolazioni le imprese che operano nelle regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia.

img-italia-intera
COSA FACCIAMO PER TE

Ti aiutiamo a beneficiare degli incentivi per il Sud: ecco come

Per aiutarti a cogliere le opportunità fornite dagli incentivi per il Sud, ti supporteremo nella messa in atto del progetto e nella gestione delle pratiche necessarie. Ci occuperemo della verifica dei vantaggi che potrai ottenere, invieremo la richiesta all’Agenzia delle Entrate e ti consentiremo di ricevere il Bonus in un’unica soluzione, direttamente sul modulo F24.

OTTIENI IL MASSIMO

Il Bonus Investimenti Sud è cumulabile?

Tra i vantaggi del Bonus Investimenti Sud c’è la possibilità di cumularlo con altre misure previste dal Piano Transizione 4.0 del MiSE:

INCENTIVI PER IL SUD

Cos’è il Credito d’imposta per le imprese del Mezzogiorno

Con il DL Rilancio (Art. 244) il Credito d’Imposta vale di più per le aziende del Sud Italia. In base alle dimensioni delle imprese, infatti, sono state incrementate le percentuali per il calcolo del credito sugli investimenti nelle attività di ricerca e sviluppo afferenti strutture produttive ubicate nelle regioni del Mezzogiorno. La percentuale utile per il calcolo del credito sale al 25% per le imprese di grandi dimensioni (con almeno 250 dipendenti); al 35% per le imprese medie (almeno 50 dipendenti); al 45% per le piccole imprese.

Risparmia sulle spese aziendali

Scopri come ottenere il Bonus gratuitamente e senza impegno

Troveremo la soluzione più adatta alla tua azienda.
Ci occuperemo di calcolare per te la percentuale di risparmio che puoi ottenere nel 2021 con questa agevolazione.
Nessun anticipo: il nostro lavoro è finanziato dal beneficio che ottieni. 

I NOSTRI SERVIZI

Tutte le Soluzioni Mare Consulting

Il mercato è in continua evoluzione e per mantenere il passo non basta investire. Se cerchi una guida per comprendere e gestire al meglio l’innovazione, con tutto ciò che comporta, la chiave è una consulenza a 360° che ti accompagni step by step.

Soluzioni per le Imprese e le Startup

Innovazione